Mens sana in corpore sano ... ti aiuta il Thermal Yoga

Yoga + Terme per un doppio beneficio


  

Hai mai sentito parlare di Thermal Yoga? 
Io si ma non sapevo esattamente cosa fosse fino allo scorso mercoledì ...

Si perchè mercoledì scorso mi sono ritrovata per una pizza con le mie amiche storiche, quelle del paese dove sono cresciuta.  

Di solito riusciamo a trovarci tutte insieme si e no una volta all'anno, ma questa volta, merito anche del gruppo "Tose" che abbiamo fatto su WhatsApp, abbiamo battuto tutti i record e ci siamo trovate dopo solo 6 mesi dall'ultima pizza.

Eravamo tutte sedute al tavolo con spritz e patatine a raccontarci le ultime news e in attesa che arrivasse la Paola per ordinare le pizze, 

La nostra amica Paola lavora in una rosticceria e nonostante i suoi buoni propositi di riuscire a chiudere in orario, alla fine tra la chiusura, fare la strada e prepararsi, non arriva mai prima delle nove a volte anche le nove e mezza ... 

Quando è arrivata era tutta in tiro e sorridente, 

"Ciao donne! Eccomi quì, scusate il ritardo ma mi è arrivato un cliente che all'ultimo è venuto a recuperare qualcosa per la cena ... non potevo chiuderlo fuori!"

Mentre si sedeva vicino a me, Luisa ha iniziato a farle il terzo grado ...

"Ehi Paola ma cosa ti è successo! L'ultima volta che ci siamo trovate sembravi uno zombie quando sei arrivata, e adesso sei tutta bella arzilla e pimpante ... non è che per caso hai conosciuto qualcuno e noi non ne sappiamo ancora niente vero?"

Al che Paola è scoppiata a ridere ...

"Macchè! Figurati se con i vostri esempi di casalinghe disperate mi vado a rovinare la vita ... no no, preferisco rimanere single grazie!"

e poi continua ...

"Anzi, se aveste accettato il mio invito per il week-end lungo alle Terme invece che farmi andare da sola, adesso anche voi sareste più rilassate e felici"

L'interrogatorio è continuato per un bel po', anche perchè tutte volevamo sapere che trattamenti si era fatta fare alle terme per avere un risultato così strepitoso.

In realtà abbiamo scoperto che quando era alle terme, ha fatto amicizia con un'altra ospite dell'hotel che l'ha letteralmente trascinata alla lezione di Thermal Yoga.



Per tutti e quattro i giorni in cui è stata alle terme, si sono fatte sia la lezione di metà mattino che quella della sera prima di cena, 

mentre Paola ci descriveva i benefici di questa disciplina era entusiasta, il che è strano perchè lei non è mai stata una sportiva, ma questa cosa dello Yoga in Acqua le piace proprio tanto.

Si perchè il Thermal Yoga non è altro che lo yoga praticato nelle piscine con l'acqua calda termale, 
ma da quello che ci ha raccontato Paola ha una serie di benefici notevoli, 

Per prima cosa l'acqua offre aiuta ad effettuare posizioni difficili da fare a terra. 

L'assenza di gravità infatti permette al corpo di muoversi con più scioltezza, ed i benefici fisici sono tanti, 

la circolazione del sangue migliora, si riduce la ritenzione idrica e soprattutto si sciolgono le tensioni e i blocchi muscolari che danno quella fastidiosa sensazione di rigidità, o come lo chiamo io ... "incriccamento" :-)

e poi è un toccasana a livello mentale, la presenza dell'acqua termale ricca di sali minerali, amplifica i benefici delle asana (le posizioni dello Yoga)

permettendo a corpo e mente di rilassarsi con maggiore facilità, di allontanare gli stati di stress e di ricongiungerci con il nostro io interiore. 

Ok poi ovviamente non bastano quattro giorni per fare il miracolo e Paola quando è tornata si è iscritta ad un corso di Woga nella piscina vicino alla rosticceria che gestisce.

Non è come farlo nell'acqua termale ma ti garantisco che i risultati si vedono eccome, la mia amica ha riacquisito un'energia che non le vedevo da anni, anzi la parola giusta per definirla è radiosa, si Paola adesso è più radiosa!

Se hai la fortuna di abitare vicino ad una zona termale, e magari come la mia amica Paola non sei una fanatica dello sport e delle palestre, io ci farei un pensierino ...

Si chiama Thermal Yoga, ed è la disciplina che mette insieme il benessere di corpo e mente ...


Ovviamente non posso non ricordarti che se oltre a quello di corpo e mente, ci tieni anche al benessere per la tua testa e per i tuoi capelli ...

allora devi metterti in borsa una Happy Hair Cap, l'unica cuffia impermeabile che respira ...

perchè non puoi distruggere i benefici di un'ora di Thermal Yoga e ritrovarti più stressata di prima, 
aspettando in spogliatoio di lavarti e asciugarti i capelli dopo la lezione ... non si può proprio! ;-) 





Be Happy!
Sandra


Ti è piaciuto questo post? 
Seguici sulla pagina Facebook di Happy Hair Cap

Clicca qui e metti Mi Piace per rimanere in contatto



  • Happy Hair garantisce l'alta qualità dei suoi prodotti, per questo motivo ogni articolo ha la speciale garanzia di 60 giorni Soddisfatto o Rimborsato. Nel momento in cui un prodotto Happy Hair non soddisfa i requisiti da te richiesti, lo puoi restituire e ti rimborsiamo i soldi spesi.
  • Ti ricordo che essendo una cuffia impermeabile e traspirante è perfetta da utilizzare per la doccia, il bagno turco, i bagni termali e l'acqua-fitness (acquagym, Idrobyke, acquazumba ecc), avendo l'elastico morbido non si presta per praticare il nuoto e l'acquagym in acqua alta dove si va sotto con la testa. 
  • Se invece non ti va di fare acquisti in internet ma vorresti provare Happy Hair Cap, puoi ordinare tranquillamente la tua Cuffia dei Capelli Felici anche via telefono o WhatsApp, chiamaci o scrivi al 347 2649971 saremo felici di darti tutte le informazioni che desideri.