Le 5 regole per non farti bruciare i capelli dal sole

Oggi ti regalo una mini-guida per farti arrivare all'autunno con i capelli più belli che mai!


Conosci le tre S?

Non so se conosci le tre S pericolose per la salute dei nostri capelli, se non ne hai mai sentito parlare ... eccole qua!

Sole

Sabbia

Sale

Questi sono i tre elementi ai quale devi stare attenta se non vuoi ritrovarti in autunno con i capelli che assomigliano a una vecchia scopa usata, a me è successo dopo l'estate caldissima del 2003 ... a Natale avevo ancora i capelli che sembravano paglia ... :-(  

Andiamo a scoprire i danni che possono combinare,, soprattutto quando si mettono insieme tutti e tre!


==>> I raggi del Sole penetrano nel capello

Il Sole, con i suoi raggi, non è dannoso solo per la pelle, anche i capelli sono sensibili ai raggi UV, che penetrano nella fibra del capello, distruggendone i componenti.

==>> Sabbia e Vento insieme? 
La Sabbia ce la ritroviamo ovunque, soprattutto nelle giornate di vento, tende a far annodare i capelli, che diventano difficili da pettinare e si spezzano più facillmente.

==>> Salsedine e Cloro Seccano 
La Salsedine del mare ed il cloro delle piscine contribuiscono a rendere i capelli secchi e stopposi, aumentandone la fragilità.


Capito che roba? In una settimana rischi di distruggere il risultato di mesi e mesi di cure, impacchi e trattamenti che con tanta fatica ti hanno portato ad avere la bella chioma che ti ritrovi ... non sia mai!

Non ti faccio perdere altro tempo,
vediamo subito le 5 regole che ti ho promesso per arrivare all'autunno con i capelli perfetti!

regola n.1: PREVENIRE vaporizzando i capelli


Prima dell'esposizione al sole, vaporizza sui capelli poche gocce di olio spray, protettivo e districante. 

Questi prodotti creano una barriera protettiva e se applicati correttamente mantengono l'aspetto naturale del capello.

Per evitare l'effetto “unto” vaporizza poco prodotto sulle mani e partendo dalle punte applica velocemente risalendo fino a qualche centimetro dalla base.

Così facendo il prodotto verrà assorbito maggiormente dalla parte finale del capello, che è quella più soggetta a secchezza e doppie punte.

Ci sono in commercio molti tipi di oli, fatti consigliare il migliore per te dal tuo parrucchiere, oppure affidati ad una buona erboristeria, i prodotti naturali e con un buon INCI sono sempre da preferire per la salute dei tuoi capelli.



regola n.2 : PROTEGGERE la testa e i capelli


Sotto il sole cocente, in spiaggia, in barca oppure in montagna o in piscina, è importante indossare un cappello.

A te la scelta del modello, può essere di paglia a falda larga,
oppure se sei più sportiva puoi optare per un cappellino con la visiera, lo vorresti che si ripiega e occupa poco spazio? Allora il cappello alla pescatora è quello che fa per te.

Evita quelli fatti con materiali sintetici, le fibre naturali come il cotone o il lino sono più traspiranti, ed oltre che a proteggere la testa ti daranno una piacevole sensazione di fresco.

Puoi fare un giro per i negozi delle località turistiche per trovare tantissimi modelli per ogni gusto.

Se invece hai poco tempo per andare in giro, allora fai come me vai a visitare il più grande centro commerciale di tutti i tempi, 
si chiama WEB , per andarci ti basta essere sdraiata sotto l'ombrellone e avere una buona connessione a internet con il tuo smart-phone ;-) 




regola n.3 : SCIACQUARE i capelli con acqua dolce


Questa è una regola corta ma importante!

Sciacqua SEMPRE i capelli dopo il bagno in mare o in piscina.

I residui di cloro e salsedine oltre che a danneggiare il capello rovinano anche il colore.

Per questo è importante sciacquarli subito dopo il bagno con dell' acqua dolce per rimuovere sale e cloro.

L'ideale sarebbe proteggerli con una cuffia da bagno in modo da evitare il contatto con questi elementi dannosi e mantenerli asciutti. 

... Come gia saprai è per questo che è nata Happy Hair Cap, ed è la prima ed unica cuffia ad essere impermeabile e traspirante insieme, proprio così, la puoi usare tranquillamente sotto il sole senza rischiare di ritrovarti con la testa e i capelli lessati dal caldo e dal sudore! 

Permettimi questa marchetta ... visto che siamo in tema di sole e di vacanze oggi ti propongo il giallo Lime, tra l'altro la trovi anche su Amazon con la spedizione gratuita! :-)
dacci un'occhiata cliccando sul link qui sotto




regola n.4 : NUTRIRE il capello


È ormai risaputo che i lavaggi frequenti non sono per niente salutari per i capelli, però in questo periodo per alcuni tipi di capello è difficile ...

Se non puoi limitare i lavaggi a 2/3 volte a settimana, 
assicurati di usare uno shampoo molto delicato, potresti prepararti una bottiglietta con dello shampoo già diluito con acqua per renderlo meno aggressivo quando lo applichi.

Non rinunciare MAI al balsamo dopo lo shampoo, nutrire i capelli stressati dopo una giornata di sole è essenziale.
Scegline uno ad azione nutriente per avere da subito visibile un effetto setoso.

Se hai i capelli particolarmente secchi e sfibrati puoi rimediare applicando una o due volte a settimana una maschera a base di Cheratina, Avena oppure usa del Burro di Karitè. Tieni in posa almeno per 20 minuti prima dello shampoo.



regola n.5 : MANGIARE


Mangiare?! Ma che regola è … 
Mangiare frutta e verdure ricche di acqua e minerali!

Il Melone ad esempio è particolarmente indicato per la salute dei capelli e la loro idratazione.

Il Pompelmo Rosa per la sintesi del Collagene e tutte le Verdure a Foglia Verde, che sono ricche di magnesio e betacarotene, oltre che di Vitamine A e C importantissime per la produzione di sebo, essenziale per la crescita dei capelli.

Provare per credere!

Tutto fattibile cosa ne dici?
Queste sono le 5 regole che devi seguire se vuoi arrivare con la chioma sana e salva all'autunno.

1 - Vaporizza on olio protettivo sui capelli.

2 - Indossa un cappello se passi tante ore sotto al sole.

3 - Usa una cuffia o sciacqua sempre i capelli dopo il bagno al mare o in piscina.

4 - Limita i lavaggi e nutri i capelli con balsamo e maschere.

5 - Mangia cibi ricchi di acqua e vitamine per mantenere i capelli idratati.



Regole semplici e salutari che una volta messe in pratica faranno risplendere i tuoi capelli, 
perchè si sa … è vero che "altezza è mezza bellezza" ma anche una bella chioma non è da meno ... anzi :-)  

Be Happy!
Sandra

Ti è piaciuto questo post? 
Seguici sulla pagina Facebook di Happy Hair Cap

Clicca qui e metti Mi Piace per rimanere in contatto



  • Happy Hair garantisce l'alta qualità dei suoi prodotti, per questo motivo ogni articolo ha la speciale garanzia di 30 giorni Soddisfatto o Rimborsato. Nel momento in cui un prodotto Happy Hair non soddisfa i requisiti da te richiesti, lo puoi restituire e ti rimborsiamo i soldi spesi.
  • Ti ricordo che essendo una cuffia impermeabile e traspirante è perfetta da utilizzare per la doccia, il bagno turco, i bagni termali e l'acqua-fitness (acquagym, Idrobyke, acquazumba ecc), avendo l'elastico morbido non si presta per praticare il nuoto e l'acquagym in acqua alta dove si va sotto con la testa. 
  • Se invece non ti va di fare acquisti in internet ma vorresti provare Happy Hair Cap, puoi ordinare tranquillamente la tua Cuffia dei Capelli Felici anche via telefono o WhatsApp, chiamaci o scrivi al 347 2649971 saremo felici di darti tutte le informazioni che desideri.

Nessun commento:

Posta un commento