Scopri lo straordinario potere del colore per Aumentare Benessere ed Energia ...

Inizia bene la giornata con i Colori di HappyHairCap!


Milano, 15 apr. - (AdnKronos) - "Quando ero piccolo vivevo in Polonia, in una città grigia e priva di colore. Il colore poi, l'ho scoperto più avanti, durante i miei viaggi, e ho capito di essere stato cieco per 11 anni della mia vita"
. Ha aperto così Daniel Libeskind la Lectio Magistralis, che si è tenuta nell'Aula Magna dell'Università Statale di Milano…

Clicca qui per leggere l'articolo completo tratto da Focus.it


Viviamo in un paese meraviglioso e ricco di colori ...

Quando ho letto questo articolo su Focus, ho pensato alla fortuna di essere nata in un paese come L'Italia, dove ogni regione è ricca di profumi e colori,

e mi sono chiesta se tutta questa ansia creata dagli impegni di tutti i giorni, mi stia impedendo di vedere le cose belle che abbiamo attorno ...


a volte, quando sono in macchina, faccio i chilometri mentre la mia mente pensa, pensa, pensa … ti è mai successo? 


arrivo a destinazione e se mi chiedi cosa ho visto per la strada ... boh ... non me lo ricordo, ero troppo presa dai miei pensieri!


Oltre ad essere pericoloso, ho la sensazione di perdermi una parte di vita … e allora mi sono detta …  è ora di cambiare qualcosa, troviamo una soluzione!  



A volte ci capita di essere felici o tristi senza un motivo … ti sei mai chiesta perchè?

Analizziamo la cosa ... cos'è che ci può rendere di buono o cattivo umore appena svegli?


Per me è il sole, se c'è il sole fuori parto subito con il piede giusto, sono allegra e di buon umore.

Allora forse il segreto per stare bene è nella luce, e se è nella luce ci sarà anche nei colori ...

leggi qui cosa ho scoperto...


Il colore, come la luce, è una forma di energia,
è attiva a tutti i livelli del nostro essere, da quello fisico a quello emozionale e mentale.


In ogni momento della nostra vita, viviamo immersi nel colore, ma raramente pensiamo all'influenza che i colori possono avere sul nostro stato emotivo e sulla nostra energia,  possono addirittura influire sui nostri pensieri e sulle decisioni che prendiamo.

Basta che ti guardi un po' attorno per renderti conto di quanto colore ti circonda, la natura, il cibo, l'arte ... il mondo ne è pieno.




È una fonte di energia gratuita e inesauribile, a disposizione di tutti ... è ora di capire come funziona e iniziare ad utilizzarla cosa dici? 

Trova il colore che ti migliora la vita e indossalo!

La Cromoterapia ha radici antichissime ed è stata usata da molti popoli in passato.

Pensa che ne facevano uso già gli Egizi circa 6000 anni fa,

nei templi, veniva scomposta la luce del sole che filtrava dalle finestre, ottenendo così dei fasci di luce con i 7 colori dell'arcobaleno, 

le persone si immergevano nel colore più adatto per ritrovare il proprio equilibrio psicofisico, e curare disturbi di vario genere.


Ci sono colori che hanno un effetto rilassante, altri energizzante mentre altri ancora sono neutri, 
questo effetto influenza sia la mente che il corpo, per questo ci sentiamo più in forma e a nostro agio indossando un colore piuttosto che un altro. 

Quindi se un giorno sei particolarmente irritabile o stanca, la colpa potrebbe essere del colore dei vestiti che indossi, o del colore delle pareti del posto in cui ti trovi … 



  • Il Rosso è un colore ottimista, battagliero e pieno di vita, è il colore del fuoco, caldo e appassionato.
  • Aumenta il tono muscolare, stimola il battito cardiaco e la produzione di adrenalina.
  • Non è indicato per le persone molto emotive e con  un temperamento instabile.
  • Il Giallo è il colore del sole, della luce e dell’ottimismo.
  • Migliora l'umore, rivitalizza e libera dalle paure. Favorisce la concentrazione ed è benefico per il sistema nervoso
  • Simbolo di creatività e saggezza è il colore delle relazioni sociali.
  • Il Verde è il colore della salute, invita al rilassamento e alla riflessione, è considerato un simbolo di equilibrio.
  • Ha un effetto calmante su nervosismi ed isterie, elimina la sensazione di stanchezza e di sonno, aiuta in caso di emicrania. 
  • Visto il suo effetto rilassante, andrebbe utilizzato soprattutto per le stanze da letto e per i bagni.
  • Il Blu è noto come il colore della quiete e del riposo, simboleggia la saggezza, l’intelligenza, la spiritualità e la misticità. 
  • Abbassa il battito cardiaco e la velocità di respirazione, favorisce il lavoro intellettivo, l’introspezione, è indicato per combattere l'insonnia e gli stati ansiosi.
  • Indossare un abito di colore blu da la sensazione di avere tutto sotto controllo.
  • Il colore Viola è una miscela dei colori blu e rosso, guardandolo avvertiamo un senso di compassione, vulnerabilità ed eleganza.
  • Aiuta l'attività meditativa e aumenta la capacità di comprensione, stimola la produzione di globuli bianchi e lo sviluppo osteo-scheletrico.
  • Visto che accomuna le caratteristiche estreme di due colori primari, ha un effetto in parte misterioso.

Il Buongiorno si vede dal mattino 




E dopo tutto questo parlare di colori, come posso non tirare in ballo anche lei ... la mia amata cuffia HappyHairCap.

È qui apposta per farti iniziare ogni giorno con il piede giusto, indossala per farti la doccia e oltre che mantenerti i capelli sani e protetti, ti metterà dell'umore giusto per affrontare tutta la giornata!


Non conosci ancora HappyHairCap?
È la cuffia dei Capelli Felici, studiata per proteggere i capelli da acqua e cloro, mentre li fa respirare!

È l'unica cuffia per capelli ad essere impermeabile e traspirante insieme, con una forma più morbida per mantenere intatta la messa in piega.


Vogliamo capelli felici!

Be Happy!
Sandra




  • Happy Hair garantisce l'alta qualità dei suoi prodotti, per questo motivo ogni articolo ha la speciale garanzia di 60 giorni Soddisfatto o Rimborsato. Nel momento in cui un prodotto Happy Hair non soddisfa i requisiti da te richiesti, lo puoi restituire e ti rimborsiamo i soldi spesi.
  • Ti ricordo che essendo una cuffia impermeabile e traspirante è perfetta da utilizzare per la doccia, il bagno turco, i bagni termali e l'acqua-fitness (acquagym, Idrobyke, acquazumba ecc), avendo l'elastico morbido non si presta per praticare il nuoto e l'acquagym in acqua alta dove si va sotto con la testa. 
  • Se invece non ti va di fare acquisti in internet ma vorresti provare Happy Hair Cap, puoi ordinare tranquillamente la tua Cuffia dei Capelli Felici anche via telefono o WhatsApp, chiamaci o scrivi al 347 2649971 saremo felici di darti tutte le informazioni che desideri.