Ponte dell'Immacolata e capelli Immacolati anche dopo il bagno alle terme?

Se adori le vacanze nei centri benessere, ma odi doverti lavare i capelli tutte le sere … questa è la soluzione da mettere in valigia


Foto tratta da Viggiarenews.com



Ci siamo quasi … 8 Dicembre in arrivo!
e quest'anno la festa dell'Immacolata ci regala anche
un bel ponte! 
Saranno due settimane che mi guardo tutti i siti dei centri benessere e termali ma ancora non riesco a decidermi …


Vorrei andare in montagna, magari a Merano o Brunico, così poi mi vado a fare anche un giro per i mercatini di Natale …

Però è da tanto che mi attira anche la Slovenia … la mia amica Paola va spesso a Rogaska e lei, che è una fanatica di Terme e centri benessere, 

mi ha detto che gli hotel e le strutture sono spettacolari, 
una pulizia ineccepibile, il personale cordiale e negli ultimi anni anche la qualità del cibo è migliorata notevolmente.


Che fare … mamma mia che indecisione … mi era balenata anche l'idea di tornare a Sesto ma ormai è troppo tardi per trovare una camera libera ...

qualche anno fa, per i quarant'anni di mio marito siamo andati tre giorni a Sesto, al Caravan Park, non so se lo conosci …

non sapevamo dove andare e quindi ho chiesto consiglio a Paola … a dirti il vero quando mi ha detto "vai al Caravan Park" sono rimasta un pò così … 

dalle foto in internet si vedeva un grande parcheggio pieno di Camper … non era proprio quello che avevo in mente, volevo tre giorni di puro relax, non il caos di un campeggio!

Quando le ho fatto presente le mie perplessità, lei ha insistito … "ti vuoi fidare? Non devi andarci con il Camper, hanno anche delle camere e il ristorante nella struttura centrale" … "e se prenoti un massaggio salutami Sting" …

Sting?

"Si c'è un massaggiatore bravissimo che si chiama Renè, ma io lo chiamo Sting perché gli somiglia tantissimo!"

Alla fine ho seguito il suo consiglio e ancora adesso ogni tanto io e Diego ci diciamo quanto sarebbe bello tornarci di nuovo.

Immagina una piccola piscina rotonda sotto a una vetrata immensa, e dietro una montagna innevata …

Tutto attorno dei lettini comodissimi e sulla parete circolare, delle "panche" di pietra riscaldata … 

In fondo alla parete una grotta del silenzio, con una musica orientale di sottofondo … cromoterapia e acqua che scorre.

Per non parlare della sauna e delle sale relax con lettini ad acqua (sempre con vetrata vista montagna innevata),

ogni lettino era munito di cuffie per poter ascoltare diversi tipi di musica o suoni della natura, e in ogni area un angolo dove potersi preparare infusi e tisane calde …

Adesso mentre te lo sto descrivendo, ho una voglia pazza di ritornarci … avevo delle foto di Diego beatamente a mollo nella piscina, volevo postarle per farti vedere che meraviglia di posto, ma accidenti a me non riesco a trovarle!

Ripensando alla piscina effettivamente quella io me la sono goduta poco … tra un massaggio e l'altro (ho conosciuto anche Sting) ho passato il tempo a rilassarmi nella grotta del silenzio …

Diego mi prendeva in giro e mi diceva che mi stavo perdendo il meglio … "dai Sandra entra in acqua, non sai che bene che si sta qui dentro, l'acqua è perfetta … si sta da Dio …"

è che ero appena stata dalla parrucchiera, avevo i capelli lisci perfetti e l'idea di doverli rilavare subito la sera stessa … anche no …

Infatti il bagno in piscina l'ho fatto solo l'ultimo giorno …
peccato … se avessi avuto una cuffia adatta l'avrei potuto fare anche prima e più volte …




Ma era Marzo del 2012 e ancora HappyHairCap non esisteva, anzi, a dire il vero c'era già l'idea, ma ancora non ero riuscita a trovare nessun tessuto che funzionasse …

infatti alla fine il tessuto abbiamo dovuto farcelo fare "su misura", come un abito di sartoria, dando tutte le indicazioni delle caratteristiche che volevamo avere:

Secondo la nostra idea il tessuto per la nostra cuffia dei capelli felici doveva essere:

  • Estremamente Morbido ed Elastico
  • Impermeabile all'acqua
  • Traspirante per non fare sudare la testa
  • Resistente al Cloro e agli agenti chimici
  • Termosaldabile per poter sigillare le cuciture

Tanti produttori di tessuto ci hanno detto semplicemente che non si poteva fare, che era impossibile mettere insieme tutte queste caratteristiche in un solo tessuto …
ma chi l'ha dura la vince,

alla fine abbiamo trovato l'azienda giusta che ha accettato la sfida e un passo alla volta ha messo insieme tutte le caratteristiche di HappyHairCap, tutte! Dalla prima all'ultima!

È così che è nato questo gioiellino che ci mantiene la messa in piega perfetta, anche dopo una giornata passata tra massaggi, piscina, bagno turco, trattamenti, docce e chi più ne ha più ne metta.

Forse anche tu ancora non ci credi, lo so sembra impossibile che una cuffia possa davvero mantenerti i capelli perfettamente asciutti e in piega anche dopo mezz'ora passata sotto alle fontane d'acqua per il massaggio cervicale … e invece è proprio così.

Era ora, non se ne poteva più di indossare quelle terribili cuffiette di plastica trasparente, che, oltre ad essere scomode e fare l'effetto sauna ai nostri capelli, 
scivolano via di continuo, che alla fin fine tanto vale non metterla proprio … 



Adesso hai l'alternativa, quindi, se anche tu come me hai i capelli lunghi, oppure una messa in piega difficile da fare in cinque minuti, il mio consiglio per il prossimo ponte dell'Immacolata ...

è di metterti in valigia una bella HappyHairCap, 
la cuffia dei capelli felici …

a presto e buon relax!

Be Happy!
Sandra



  • Happy Hair garantisce l'alta qualità dei suoi prodotti, per questo motivo ogni articolo ha la speciale garanzia di 60 giorni Soddisfatto o Rimborsato. Nel momento in cui un prodotto Happy Hair non soddisfa i requisiti da te richiesti, lo puoi restituire e ti rimborsiamo i soldi spesi.
  • Ti ricordo che essendo una cuffia impermeabile e traspirante è perfetta da utilizzare per la doccia, il bagno turco, i bagni termali e l'acqua-fitness (acquagym, Idrobyke, acquazumba ecc), avendo l'elastico morbido non si presta per praticare il nuoto e l'acquagym in acqua alta dove si va sotto con la testa. 
  • Se invece non ti va di fare acquisti in internet ma vorresti provare Happy Hair Cap, puoi ordinare tranquillamente la tua Cuffia dei Capelli Felici anche via telefono o WhatsApp, chiamaci o scrivi al 347 2649971 saremo felici di darti tutte le informazioni che desideri.