usa il cocco per rimpolpare i capelli danneggiati e secchi


Oggi ti voglio regalare una ricetta facile e veloce da usare quando ti ritrovi con i capelli secchi e disidratati, quando inizi a sentirli ruvidi tra le dita e ti rendi conto che hanno bisogno di essere rimpolpati.



Ho scelto questa ricetta a base di olio di cocco perchè il cocco è ricco di vitamina E, che è una delle vitamine più importanti per la crescita dei capelli sani, ed è l'ideale per andare a rinvigorire i capelli danneggiati.

Inoltre è facile da preparare e non ha bisogno di tempi lunghi di posa, anche se nella ricetta ti ho scritto 30 minuti in realtà bastano 20 minuti perchè l'olio inizi a fare effetto e penetrare nel capello. 
(se stai usando uno smartphone o un tablet tocca l'immagine per mettere a fuoco la ricetta dell'impacco)




Anche su Donna Moderna hanno parlato dei benefici dell'olio di cocco per i capelli, che a quanto sembra è anche un efficace trattamento contro la perdita dei capelli, eccolo qui per te! 
Olio di cocco

Il solo dolce profumo dell'olio di cocco ci trasporta immediatamente con la mente in una spiaggia tropicale. A parte queste proprietà immaginifiche, l'olio di cocco ha degli ottimi benefici per trasformare l'aspetto dei capelli.

Naturalmente emolliente, l'olio di cocco trattiene l'umidità da singola ciocca di capelli, e ne ripristina corpo e lucentezza. È inoltre una una ricca fonte di vitamina E, una delle vitamine più importanti per la crescita dei capelli sani.

Grazie all'acido laurico e all'acido caprico, vanta proprietà antimicrobiche che rendono l'olio di cocco un efficacetrattamento contro la perdita dei capelli. La ricchezza di grassi saturi che penetrano in profondità nel cuoio capelluto, inoltre, fa sì che la tipica desquamazione della forfora sia ridotta.

(fonte:http://www.donnamoderna.com/bellezza/capelli/oli-naturali/foto-2


Se hai trovato utile questa ricetta e ti trovi in un periodo in cui la tua chioma, ha bisogno di un trattamento d'urto,

puoi scaricare gratis le altre ricette ristrutturanti di HappyHairCap, basta che inserisci la tua migliore mail sul modulo qui sotto, e le riceverai subito da poter salvare sul tuo smartphone o sul tuo computer ...

oppure come ho fatto io, da stampare per avere un ricettario di impacchi naturali per capelli, sempre pronto da consultare e da utilizzare!

Vogliamo capelli felici! 
Buon impacco al cocco e a presto!

Be Happy!
Sandra